RICERCA PER N. 1 ADDETTO ALLA SEGRETERIA E COMUNICAZIONE
- 21 ottobre 2025
L'addetto alla Segreteria e Comunicazione, in staff al Direttore Operativo, è la figura di riferimento per
l'accoglienza presso la sede legale e svolge attività di supporto amministrativo alla direzione e alla struttura
assicurando la massima riservatezza. Supporta i processi di comunicazione (interna ed esterna) garantendone
l'efficacia, in linea con l'identità e la visione della società, coordina l'organizzazione degli eventi aziendali e
la partecipazione dell'azienda ad eventi pubblici.
La figura da selezionare si occuperà in particolare di:
ATTIVITÀ DI SEGRETERIA :
Gestione del centralino e di tutte le attività inerenti al servizio di accoglienza presso la sede legale,
coordinando anche l'approvvigionamento delle forniture essenziali per assicurare disponibilità, puntualità
ed esaustività delle risorse necessarie al servizio;
Gestione del protocollo con registrazione della corrispondenza in entrata e in uscita;
Gestione documentale della società (Archiviazione di atti e corrispondenza, anche utilizzando il sistema
ARXIVAR in dotazione all'azienda; gestione del servizio fotocopie, scannerizzazione, rispetto di norme
privacy e archiviazione conforme);
Gestione della posta elettronica
Organizzazione di appuntamenti e gestione dell'agenda.
ATTIVITÀ DI SUPPORTO AMMINISTRATIVO ALLA DIREZIONE E ALLA STRUTTURA :
Predisposizione e trasmissione ordini;
Redazione documenti e corrispondenza secondo schemi/modelli;
Organizzazione trasferite;
Archiviazione dei certificati di idoneità lavorativa del personale dipendente e organizzazione analisi e
visite mediche del personale.
ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE
Supporto alla società esterna che si occupa di Comunicazione: trasmissione di brief, materiali, dati tecnici
e altra documentazione necessaria; coordinamento di tempi e modalità di realizzazione delle attività,
supervisione dei contenuti proposti dall'agenzia di comunicazione (es. comunicazioni stampa, grafiche, post
social) per verificare la coerenza con l'identità e le esigenze aziendali; raccolta feedback interni e
comunicazione alla società esterna per eventuali modifiche o miglioramenti; il tutto riportando
direttamente al Presidente del Cda e al Direttore Operativo per le decisioni di competenza;
Organizzazione della logistica di eventi pubblici, incontri con la cittadinanza, giornate ecologiche, attività
scolastiche, coordinamento dei fornitori coinvolti (tipografie, service audio-video, allestimenti);
Organizzazione di eventi aziendali e coordinamento delle attività inerenti alla partecipazione dell'azienda
a eventi come Fiere e convegni;
Cura dell'aggiornamento del sito aziendale e dei canali aziendali in generale, se non gestiti direttamente
dall'agenzia.
La selezione è finalizzata a valutare il possesso delle competenze sia di natura tecnica che comportamentali
presentate al punto 2 del bando e prevede lo svolgimento di:
- una prova orale comprensiva di domande tecniche, prove situazionali individuali e/o di gruppo e un
colloquio motivazionale.
SCARICA IL BANDO COMPLETO in "scarica il pdf".
Per la tua candidatura dovrà essere inoltrata domanda redatta secondo il formato " MODULO DOMANDA SEGRETERIA E COMUNICAZIONE " che dovrà essere restituita entro e non oltre le ore 12.30 del 17 novembre 2025 o tramite posta elettronica all'indirizzo info@soglianoambiente.it, avente per oggetto la dicitura “contiene domanda di ammissione per SELEZIONE Addetto Segreteria e Comunicazione” o presentata anche in modalità cartacea negli orari di apertura degli uffici.