Target e Soluzioni

Con un approccio che contempla gli aspetti ambientali, economici e sociali connessi alla gestione dei rifiuti, Sogliano Ambiente è il partner ideale per trasformare il problema dei rifiuti in opportunità di sviluppo. Grazie all’esperienza maturata a partire dal 1996 ed a professionisti altamente qualificati, Sogliano Ambiente offre a enti pubblici (Comuni, Province, Unioni di comuni, Regioni) e società municipalizzate soluzioni integrate per la gestione dei rifiuti e per le problematiche di igiene ambientale connesse, coniugando minore impatto ambientale con migliore utilizzo delle risorse.
 
Materia, energia, rifiuto vengono considerati elementi di un unico processo orientato alla produzione di valore e che pone al primo posto il rispetto per l’uomo e l’ambiente che lo circonda.
 
Sogliano Ambiente opera attraverso la progettazione di nuovi siti per lo smaltimento, il recupero, la trasformazione e la valorizzazione dei rifiuti, oppure interviene su impianti esistenti, migliorandone la capacità produttiva, ottimizzando i processi e le performance di recupero, anche integrandoli con la produzione di energia pulita connessa.
 
Il Polo di Ginestreto, modello di gestione del ciclo del rifiuto progettato e gestito da Sogliano Ambiente, produce oggi energia per 30 milioni di kWh all’anno derivanti dal biogas dei rifiuti, pari al fabbisogno energetico di 25mila famiglie.